La cura artigianale: “Gli artigiani di oggi”



La pasta fresca salentina ha un’unica antica ricetta: semola di grano duro e acqua sorgente.

Il prodotto di questi ingredienti risulta come una massa uniforme, morbida, dal deciso profumo di grano.

Partendo da questo semplice connubio, Francesco Abatianni coltiva la sua passione e dedica il suo impegno alla produzione di una pasta di alta qualità.

Qualità ottenuta grazie all’accurata e attenta selezione delle materie prime e al motivante coinvolgimento dei lavoratori, coniugati con il costante controllo e la continua ricerca della qualità del processo e del prodotto.

Francesco Abatianni è riuscito a rendere sempre più forte e radicato nella sua azienda il legame tra la più antica tradizione pastaria salentina, semplice e genuina, e l’adeguamento della stessa alle moderne tecnologie.

Tutto ciò garantisce, da quasi trent’anni, un prodotto altamente artigianale, che non ha mai perso di vista la sua autentica origine: la cura, l’attenzione e la passione delle donne salentine, che imparavano in casa dalle madri l’abile arte di preparare la pasta fresca.

L’equazione tra dedizione al lavoro, costante ricercatezza e naturale artigianalità crea una pasta che sa accostare sapientemente il gusto attuale ai richiami del passato.